Uno “Scalino” per la vita

Può suonare strano questo titolo, soprattutto per chi non è familiare con il mondo dei motori, poiché il termine “Scalino” si riferisce al modello 105 anche noto come “GT Junior”. L’auto per “i giovani più appassionati ed esigenti” come recitava il 1° numero de “il quadrifoglio datato Ottobre 1966.

Giovani che a quel tempo cercavano un’auto veloce, sicura e coinvolgente. Caratteristiche che ahimè i giovani d’oggi faticano a trovare in un’auto di nuova produzione.

Quindi perché mai un ragazzo neanche 25enne dovrebbe decidere di spendere tutti i suoi risparmi in una macchina di 50 anni?

Semplice. Perché è un giovane appassionato ed esigente. Appassionato di auto ed in particolare di auto d’epoca, conosce il mercato e sa che una GT Junior equivale ad un bel assegno in futuro. Lui però non la compra per i soldi, la compra perché per lui quell’auto non è un semplice pezzo di ferro bensì rappresenta qualcosa di più concreto : un obiettivo.

Si dice che i giovani d’oggi non abbiano ideali, non sognino più e che vengano schiacciati da tutte le negatività che il mondo presenta loro, l’ideale di questo ragazzo è rappresentato dalle auto e dalla guida sportiva.

In quell’Alfa lui vede il simbolo di una rinascita personale. E’ la sua risposta a quanti nel corso di questi anni lo hanno criticato nella speranza di riuscire a ferirlo, ma lui ha proseguito imperterrito per la sua strada.

Non so dove lo porterà, sono certo che prima o poi si congiungerà con l’esemplare che riterrà più adatto alle sue esigenze dando così via alla sua rinascita.

Perciò non perdete di vista un obiettivo perché sarà quello che vi farà vivere!

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora