718 GT4 – Grazie Porsche per aver esaudito le nostre preghiere

Proprio mentre ieri scrivevo della Guida, di quanto io la ami e di come potrebbe finire, ecco che arriva Porsche che annuncia la nuova 718 in versione GT4.

Ieri con calma mi sono visto i video di presentazione, il marchio di Zuffenhausen è riuscito nuovamente a stregarmi!

420 cavalli (36 in più del modello precedente) e 420 nm di coppia anche se la novità di rilievo è il tanto atteso passaggio al mitico “Flat Six” 4.0 di cilindrata che sarà il cuore di questo nuovo modello. In più per la gioia di noi impallinati sarà disponibile solamente con il cambio manuale.

La vettura come il modello precedente pone il pilota al centro dell’esperienza di guida. Non a caso stando a Porsche la vettura promette un tempo vicino ai 7:30 al Nurburgring che per quanto io non dia peso a tutti questi record (che sono solo un nuovo modo per fare pubblicità) è davvero tanta ma tanta roba!

Se amate i Trackday potete aggiungere il pacchetto Clubsport che avvicinerà la vostra GT4 alla sorella da pista avendo in dotazione rollbar,estintore e cintura a 6 punti.

Il prezzo sarà ragionevole considerando la vettura che vi metterete in Garage, si parte da 85.000€. Se avete urgenza potete provare ad entrare nella lista super esclusiva per avere uno dei primi esemplari che usciranno entro fine anno, altrimenti rinvierete la vostra attesa al 2020.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora