La Mia Passione…

Un paio di mesi fa o forse più scrissi della mia Passione per la guida e di come essa stia cambiando.

Spesso mi ritrovo a pensare alla mia vera passione ovvero le macchine. Sono fermamente convinto che una passione vera per questi pezzi di ferro sia innata…

Enzo Ferrari disse che la “Passione non si può descrivere, la si può solo vivere”. Il Drake aveva pienamente ragione.

Chi ama le auto non riesce a spiegare a chi non è appassionato quello che prova al solo sguardo.

Di situazioni me ne sono capitate tante. Una delle più recenti e belle : ero in bus di ritorno da una lezione in università e mentre era fermo ad un semaforo dall’altro lato della strada passa una Nissan 300ZX. Il cuore mentre la guardavo batteva all’impazzata. I miei amici l’avevano notata e vedendomi incantato a fissarla mi chiesero che modello fosse.

Avevo appena visto un unicorno. Per fortuna alcuni miei amici visto il mio trasporto vero e genuino si stanno appassionando a questo magico mondo.

Io sono ben contento di elargire la mia “limitata” conoscenza agli altri. Ecco forse ho una visione troppo personale perché non frequento assiduamente i raduni, a quelli preferisco di gran lunga una giornata in Autodromo.

La vivo a modo mio ma la vivo. Una passione per essere definita tale deve essere coltivata. Sicuramente quando cambierò auto andrò in pista. Dopo aver fatto dei corsi di guida sportiva.

Le auto sono la mia Vita. Uno dei principali motivi per cui dó il massimo ogni giorno al fine di raggiungere i miei obiettivi.

Ringrazio chi mi ha trasmesso questa fantastica “malattia”. Chiudo con la frase di Chad McQueen (figlio della Leggenda Steve) : “L’automobilismo è la droga più potente al mondo”.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora