6 mesi dopo…

Lo so, il titolo fa schifo. Sembra quegli intermezzi di programmi televisivi in cui persone tentano di perdere peso off-camera, salvo poi tornare nuovamente, a recitare il proprio ruolo, davanti all’occhio televisivo.

Aldilà dell’intro assurda scrivo questo articolo per analizzare il percorso di Cuore di Petrolio (d’ora in avanti CdP).

Se ripenso alla sua nascita non vi è parola migliore di “caso”. Sì perché questo blog è nato vedendo una macchina che non avevo mai visto prima e per saziare la mia curiosità ho deciso di scriverci sopra.

La scrittura è una mia grande passione, uno strumento con la quale posso dire quello che ho in testa, senza particolari filtri, usando comunque un linguaggio corretto, quello è un dogma.

Quindi, perché non unire la mia più grande passione con un’altra meno importante ma che comunque è parte di me?

Così è iniziato questo viaggio, un viaggio che mi ha portato a scrivere i miei pensieri, le mie idee sul mondo delle auto. Utilizzando uno stile ed un punto di vista da blog, quasi come se si trattasse di una chiacchierata tra amici al bar.

Ho parlato di auto da strada, di Formula 1, di argomenti non specifici che riguardavano il mondo dell’automobilismo e l’ho fatto testimoniando sempre il mio pensiero.

E sapete una cosa? Ho provato, sto provando e proverò divertimento perché qui lascio spazio alla Passione viscerale per le auto senza condizionamenti.

Non si parla di auto elettriche per attirare il pubblico medio ma si parla della guida e del rapporto intimo che si crea tra uomo e macchina, si parlerà di Leggende del Motorsport che andrebbero studiate sui banchi di scuola.

CdP ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà il mio occhio sul mondo delle auto. Era lo spazio di cui avevo bisogno per esprimere la mia Passione.

Sembrerà assurdo ma non ho creato questo blog per la fama, l’ho creato più che altro per me perché mi ero stufato di tenere dentro i miei pensieri riguardo la mia più grande Passione.

Grazie a chi ha letto, a chi mi legge e a chi mi leggerà ed ovviamente ai pochissimi che mi seguono.

Con questo vi auguro buone feste e con CdP ci si vede nel 2020!

Che la Guida sia sempre con voi e ora andate in pace… In Garage.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora