Praticamente inseparabili…

Spesso mi è stato chiesto quando e come è iniziata la mia Passione per le automobili.

E’ una domanda a cui non so fornire una risposta precisa. Esiste però una macchina di cui ho un ricordo nitido, se volete anche perché a lei è legato un brutto ricordo.

La macchina in questione era una Lamborghini Countach di colore viola che mi comprò mio padre e che decisi ahimè di portare al primo giorno di scuola materna (avevo 3 anni).

Al termine di quella giornata la Countach non era più nelle mie mani bensì nelle mani di qualcun’altro che pensò bene di tramutare l’invidia in furto.

Questo evento mi è rimasto talmente impresso in testa che ogni tanto il ricordo riaffiora. E’ stato il primo segnale evidente che mi ha fatto capire quanto amassi già questi mezzi e come avrei poi costruito la mia vita su questa Passione.

Gli anni passarono ma la passione andò pian piano crescendo, con i classici alti e bassi, anzi il culmine credo lo abbia raggiunto in questi ultimi anni.

Loro, le macchine, mi hanno aiutato, ognuna a modo suo, a rendermi quello che sono oggi. Oggi più che mai mi rendo conto di quanto sia bello e allo stesso tempo importante avere una Passione genuina e vera per un qualcosa poiché questa è di grande aiuto nei momenti peggiori.

Grazie quindi a chi involontariamente ha gettato in me il seme della Passione per le automobili, queste rappresentano per me il lato fanciullesco e spensierato della mia persona.

Davanti ad una macchina torno bambino e credetemi è una delle sensazioni più belle che si possano provare nella vita.

Ovvio come tutte le passioni ha dei risvolti negativi ma ci si convive e, anzi, si apprezza maggiormente quello che questa Passione offre che, al contrario di quanto la gente pensa, non è solo benzina, sgommate e limitatori ma è soprattutto un rapporto intimo con il proprio “destriero”.

Termino con una famosa frase del grande e compianto Lord Hesketh:

“Gli uomini amano le donne, ma ancor di più delle donne, gli uomini amano le auto”

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora