È proprio un cambiamento necessario?

Il mondo delle auto sta cambiando e questo è evidente, quello che mi chiedo da fervente appassionato riguarda – come da titolo – l’effettiva necessità di questo passaggio.

Dal mio punto di vista noto che questa pseudo ventata di freschezza che dovrebbe offrire l’elettrico sia data non tanto per le effettive possibilità che questo è in grado di offrire bensì in quanto si crede possa migliorare il pianeta.

La realtà al momento è un’altra : ci sono alti costi di produzione e mancanza di adeguate garanzie in merito alla durata e all’efficacia relativa all’utilizzo delle batterie, inoltre dato che chi si professa “Verde” lo omette sempre le batterie inquinano, sia in fase di utilizzo che a fine vita, di più di un motore termico.

Quindi perché tutta questa propaganda contro il motore termico? Perché si è convinti che le auto a benzina e diesel siano il male principale del pianeta e che debellandole il mondo torni improvvisamente sano e pulito.

Ennesimo errore, ci sono altri aspetti più importanti rispetto al soffermarsi sull’inquinamento emesso dalle auto, come ad esempio fare la raccolta differenziata, usare il giusto quantitativo di acqua, così da non sprecarla e tante altre piccole buone abitudini da implementare nella nostra vita.

Vi lascio con una provocazione : avete mai pensato al vostro impatto sul pianeta? Come agite in quanto uomini e donne? Per credere in una determinata cosa bisogna in primis testimoniarla concretamente – leggasi anche come Coerenza.

Rispondete a questo quesito e vedrete che non troverete il tempo per criticare le auto a motore termico…

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora