Questo è uno di quegli “articoli” che non vorresti mai scrivere perché gli argomenti che fungono da fondamento sono molti.
Molto probabilmente subirà delle modifiche nei prossimi mesi ma fa parte del gioco.
Avrei voluto personalmente scriverlo al termine degli studi che sto compiendo su Federico ma la voglia era troppa e non ho resistito.
Amo il cinema pur non essendone un assiduo frequentatore. Conoscevo già Fellini ed alcune delle sue opere, le più famose, seppur non le avessi mai viste.
Quella che si potrebbe definire una mancanza è in realtà la mia fortuna perché ho potuto analizzare la carriera di Fellini dall’inizio, lasciandomi guidare in questo viaggio che sono le sue pellicole.
Inoltre questo lavoro è incentrato sui sogni, la cui fonte principale è il celebre Libro che permette di scoprire il suo lato più profondo ed intimo.
Analizzando anche le interviste ho avuto modo di vedere come interagiva con la TV con la quale ha sempre avuto un rapporto di amore/odio che lo ha portato a favorire il suo “vero amore” ovvero il cinema o cinematografo come amava chiamarlo.
Avrei potuto scoprirlo prima? Molto probabilmente si ma non sarebbe stata la stessa cosa. I ringraziamenti arriveranno prossimamente perché questo viaggio è solo all’inizio…

Lascia un commento