In questa nuova rubrica parlo di temi legati a come io vivo la Passione per le auto.
Il primo tema riguarda l’andare veloce, non nascondo di averlo fatto più di una volta, ovviamente in sicurezza. In sicurezza è da intendersi come strada chiusa al traffico o se aperta, libera, ovviamente controllando ciò che mi circondava.
Questo perché parlando con amici e non che non sono appassionati uno degli argomenti è la guida su strada e si passa subito al : “tu ami le auto di conseguenza vai forte su strada”. È proprio qui la differenza tra l’appassionato e chi cerca il limite infischiandosene della propria vita e di quella degli altri.
L’appassionato o perlomeno il sottoscritto ma credo la maggior parte di noi scinde sin da piccolo la differenza tra strada e pista. Per me è un dogma da sempre.
Ciò che faccio su strada è principalmente guidare per giungere, in sicurezza, da un punto A ad un punto B. In pista invece avviene l’esatto contrario. Si cerca il proprio limite e quello della vettura. È scontato che bisogna guardare negli specchietti per far andare chi va più veloce di noi ma non si fa caso ai limiti di velocità. Di conseguenza la prestazione è ciò che si va cercare essendo consapevoli di essere in un luogo preposto allo scopo.
Cercate di farlo vostro anche voi e noterete la differenza sin da subito.
La società ci spingere a correre, sempre. Il tempo scorre e continua a scorrere anche quando siamo fermi. La vita è una sola e non può essere sprecata.

Lascia un commento